Mittwoch, April 19, 2006

guida-incontri.it ha testato i siti d'incontri

Guida-Incontri.it, Roma --19.04.2006 -- Un single non è uguale all'altro e un sito di incontri non è uguale a un'agenzia matrimoniale. Oltre 3.500.000 di single italiani cercano su Internet il nuovo amore – soprattutto ora che è iniziata la primavera. Come trovare però il portale giusto alla luce di oltre 1000 siti di dating nell'Internet italiano? E di cosa bisogna tenere conto quando si cerca l'amore online per potenziare al massimo le possibilità di successo?

Per aiutarvi nella scelta dell'indirizzo giusto per trovare un partner, i redattori di guida-incontri.it hanno sottoposto a un test a lungo termine i numerosi servizi online per single. Su www.guida-incontri.it i single interessati troveranno i risultati dei test continuamente aggiornati e una guida completa su tutto quanto riguarda la ricerca dell'anima gemella o di un partner su internet.

Separare il grano dalla zizzania

I motori di ricerca non sono molto utili per scoprire gli offerenti seri e affidabili. Immettendo un termine come "incontri" si ottengono 22.000.000 di risultati solo per l'Italia. Per il single alla ricerca di un partner non è però facile capire a prima vista se si è trovato un sito affermato e affidabile o un offerente poco serio e amatoriale. La redazione di guida-incontri.it ha verificato, tra le altre cose, il design dei siti, la facilità d'uso, la sicurezza, la tutela dei dati personali, la correttezza delle condizioni d'uso, l'assistenza clienti, le possibilità di contatto, il numero degli iscritti e i prezzi delle offerte di dating.

Distinzione tra sito d'incontri e agenzia matrimoniale

In un sito d'incontri il single procede alla ricerca della propria anima gemella proprio come in discoteca. In termini semplici, la formula di successo di un ottimo sito d'incontri è: tanti iscritti e un'ottima funzione di ricerca per trovare i single desiderati.

Il primo classificato tra i siti di incontri, Meetic.it, oltre a registrare un numero di iscritti di tutto rispetto, ossia di 1.5000.000, presenta la percentuale di donne più alta tra tutti i siti. La redazione è rimasta colpita soprattutto dalla qualità dei profili. Non a caso un team di 40 persone verifica gli annunci e le foto, prima di consentire l'accesso online a un profilo – le identità false su Meetic sono praticamente assenti. Meetic ci è piaciuto anche per la possibilità di un contatto spontaneo con la chat privata, che consente di flirtare 24 ore su 24 con grande facilità. Al 2° e al 3° posto si sono classificati match.com e supereva.it.

Mentre c'è chi preferisce il flirt spontaneo e l'interattività offerta dai siti d'incontri, c'è anche chi ritiene di avere più successo con il principio adottato dalle agenzie matrimoniali, che applicano algoritmi scientifici per creare un profilo personale. "Chi vuole essere sicuro di trovarsi di fronte a un interlocutore seriamente intenzionato, dovrebbe iscriversi a un'agenzia matrimoniale affidabile", commenta Adele Donati, Country-Manager di guida-incontri.it. "I costi leggermente superiori sono giustificati non solo perché gli utenti possono restare anonimi e non devono cercare a lungo, ma perché fanno sì che i single partecipanti cerchino seriamente l'anima gemella e non intendano solo divertirsi un po'".

La prima classificata in questa categoria di guida-incontri.it è l'agenzia matrimoniale online be2.it. L'offerente affermatosi a livello internazionale per la qualità dei servizi è molto apprezzato dai single italiani e si è aggiudicato il più alto numero di punti in assoluto dalla redazione. Il fatto che be2.it sia convinta delle proprie prestazioni si nota subito dalla garanzia di contatto fornita da be2.it ai suoi iscritti premium. Parship.it si è aggiudicata il 2° posto.

Oltre offerte per single su Internet

Oltre a queste categorie di test principali, guida-incontri offre una panoramica degli organizzatori italiani di blind date/speed date, viaggi per single, portali di annunci erotici, ecc… Una parte importante ed esclusiva di guida-incontri.it è costituita dai circa 25 articoli di consigli sull'argomento del dating online, per esempio "Come scrivere un annuncio personale di sicuro successo", "Come stabilire contatti", "Consigli sulla sicurezza durante il primo incontro", ecc…